Milan, con Rocco Commisso tornano in discussione anche Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli?
Con la possibile cessione del Milan da Yonghong Li a Rocco Commisso, o comunque con l’ingresso in società di un nuovo socio, parte del progetto rossonero torna inevitabilmente in discussione. In questo anno di Milan cinese, i risultati sono stati nettamente inferiori alle aspettative. Secondo qualcuno la colpa sarebbe stata di un presidente poco presente, altri addossano le responsabilità maggiori a Massimiliano Mirabelli, che avrebbe potuto spendere meglio i duecento milioni investiti la scorsa estate. Buona parte della tifoseria ha tirato nel calderone delle polemiche e delle critiche anche Marco Fassone, braccio destro di Yonghong Li in Italia e uomo immagine del Milan post-berlusconiano.
Milan, Rocco Commisso mette nel mirino Fassone e Mirabelli?
È evidente che qualche riflessione a voce alta vorranno farla anche Rocco Commisso e i suoi uomini, pronti a investire nel club e ad avviare un percorso che, presto o tardi, metterebbe Yonghong Li ai margini della società. L’investitore italo-americano ha dimostrato di saperci fare nel mondo dello sport ed è ovviamente intenzionato a dire la sua.
Tornano quindi nuovamente sotto la lente d’ingrandimento Fassone e Mirabelli, con il ds che sente di rischiare e non poco. Non è da escludere che Commisso voglia dare un segnale importante alla tifoseria già questa estate, e non potendo dare libero sfogo al mercato potrebbe iniziare la sua lenta rivoluzione partendo dai piani alti di via Aldo Rossi.
Milan, Gennaro Gattuso confermato alla guida della squadra?
Ovviamente le valutazioni riguarderanno anche Gennaro Gattuso. Il tecnico è stato fortemente voluto proprio da Massimiliano Mirabelli e ha dimostrato sul campo di poter meritare il suo ruolo alla guida della squadra. Sulla piazza ci sono però allenatori di livello ed esperienza internazionale e non è da escludere che possa essere presa in considerazione l’ipotesi di un nuovo avvicendamento in panchina. L’ennesimo.
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)